A World of Surface Protection Solutions
Film termoformabile resistente al calore

Molti manufatti plastici quali vasche, piani doccia, lavelli, finestre, oblò, interni auto, porte… sono ottenuti termoformando fogli flessibili o lastre rigide.

I fogli o lastre utilizzati sono in genere in polimetilmetacrilato (PMMA), policarbonato (PC), polivinilcloruro (PVC), polietilentereftalato (PET) o polistirene (PS).

Film termoformabile resistente al calore

La termoformatura consiste nel dare forma a una lastra in materiale plastico utilizzando calore e pressione. Questa tecnologia, semplice in apparenza, richiede competenza e tecnica per padroneggiare i vari parametri di processo: temperature di transizione, curve di riscaldamento e raffreddamento, complessità dello stampo…

I film coestrusi autoadesivi Novacel sono particolarmente indicati per preservare le superfici plastiche di lastre o fogli nel processo di termoformatura.

Una volta da voi correttamente applicato con l’ausilio di un applicatore, il film protettivo può essere termoformato insieme alla lastra, proteggendola da graffi e sporco.

I film coestrusi autoadesivi Novacel proteggono la superficie plastica prima, durante e dopo la termoformatura, creando una seconda pelle.

Il film protettivo può successivamente essere tolto facilmente senza rompersi lasciando la superficie nel sua aspetto iniziale, intatto.

Novacel raccomanda in ogni caso ai suoi clienti, prima dell’utilizzo del film, di effettuare tutte le prove necessarie per verificare l’effettiva compatibilità del tipo di film scelto con il proprio processo produttivo, tenendo conto del tipo di superficie e delle specifiche richieste.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.