A World of Surface Protection Solutions
Tecnologie: Spalmatura, Coestrusione, Stampa

Tecniche all’avanguardia dominate perfettamente.

Novacel, tecnologia avanzata



Grazie alle pellicole Novacel, la superficie dei materiali resta intatta. Durante tutte le fasi di trasformazione quali piegatura, perforazione, imbutitura, profilatura, manipolazione, trasporto e posa, la pellicola Novacel costituisce una barriera di protezione contro le aggressioni esterne prevenendo graffi, macchie, scheggiature...

La spalmatura

Le nostre film di protezione si applicano sulle superfici più disparate come acciaio inossidabile, metalli preverniciati, alluminio, materie plastiche, profilati, stratificati, tessuti e moquette, vetro... La natura e le condizioni della superficie da proteggere determinano la formulazione dello strato adesivo della pellicola che si rimuove facilmente e senza lasciare traccia in ogni situazione.


La spalmatura

La spalmatura permette di depositare su un supporto (plastica o carta) uno strato regolare di adesivo appositamente formulato.
Le film Novacel sono disponibili in bobine di larghezza fino a 2.850 mm.

La coestrusione


La coestrusione

La coestrusione permette di produrre pellicole multi-strato a partire da polimeri termoplastici; a uno strato si conferiscono proprietà adesive adatte alla superficie da proteggere.
Le film coestruse Novacel sono disponibili in bobine di larghezza fino a 3.200 mm.

La stampa

La stampa Il nostro parco macchine è dotato da più di 20 anni di teste di stampa flessografiche.
Il film autoadesivi Novacel possono essere stampate in uno o più colori e può avere impressi un logo, un marchio, un messaggio pubblicitario, oppure specificare condizioni di utilizzo, istruzioni di montaggio dei prodotti o norme tecniche.
Il film stampata NOVACEL diverrà così un vero e proprio mezzo di comunicazione al servizio della vostra immagine e dei vostri prodotti. Chiedete la nostra per i vostri progetti di stampa.